“La Ghenga” alla Fattoria Rossi

 In Eventi

Anche quest anno, la Fattoria Rossi, mette a disposizione la propria fattoria per la commedia dialettale di Antonio Guidetti, Mauro Incerti e Andrea Zanni.

Lo spettacolo “La Ghenga” si svolgerà oggi 15 Luglio ore 21.30.

L’incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle attività di Cps società cooperativa sociale, che promuove progetti di accoglienza e sostegno alle famiglie e agli adolescenti in difficoltà di Reggio Emilia.

La ricetta Pasta rossa come il lambrusco Le penne all’ubriaca (o all’ubriacona) tanto amate da Antonio Guidetti sono un piatto tipico della tradizione emiliana, e sono consigliate soprattutto in inverno. Sono moltissime le varianti che possono caratterizzare questa appetitosa ricetta, che porta la pasta ad assumere un insolito aspetto scuro, dovuto al lambrusco: tra gli ingredienti utilizzabili, anche la pancetta, lo speck e la panna da cucina.

La Ghenga stasera a Montecavolo!

Antonio Guidetti sarà sul palco stasera alle 21.30 alla Fattoria Rossi (in via Leopardi 18, a Montecavolo) con Mauro Incerti e Andrea Zanni. In scena “La ghenga” con musiche ed effetti di Omar Rizzi. Si tratta di una serata a favore delle attività di Cps società cooperativa sociale, che promuove progetti di accoglienza e sostegno alle famiglie e agli adolescenti in difficoltà.

LA STORIA:

Dalle prove nel forno ai teatri Antonio Guidetti da oltre trent’anni calca le scene di Reggio Emilia e provincia con le commedie dialettali di cui spesso scrive la sceneggiatura. La sua carriera iniziò nel 1979 con la compagnia “Il Teatro del forno”, così chiamata perché le prove si svolgevano proprio all’interno di un forno. Oggi realizza commedie per la compagnia Artemisia Teater, di cui è fondatore, e collabora con diversi attori.

Ingresso 10,00 €

Per info&prenotazioni 3485607699

Vi aspettiamo numerosi!

Ricerca sul nostro sito